Le spiagge più belle del Cilento


Cala Bianca, Camerota
Premiata in diverse occasioni, è tra le spiagge più belle d’Italia, lungo uno dei mari tra i più puliti dello Stivale. La spiaggia di Cala Bianca è circondata e immersa nella macchia mediterranea, è raggiungibile in barca da Marina di Camerota, oppure a piedi dopo aver percorso un suggestivo sentiero.

Cala degli Infreschi, Camerota
Situata tra la costa di Marina di Camerota e quella di Scario, si trova alla fine del Sentiero degli infreschi. È raggiungibile in auto, via mare e a piedi percorrendo il sentiero.

Spiaggia Baia di Trentova, Agropoli
Dominata da blu, turchese e verde, la Baia di Trentova è patrimonio dell’umanità Unesco. È facilmente raggiungibile anche in auto.

Spiaggia di Marina di Ascea
Con diversi lidi attrezzati e spazi liberi, la lunga spiaggia di Ascea si estende dalla scogliera di Punta del Telegrafo al porto di Casal Velino Marina. Tra i punti più caratteristici, la scogliera di Ascea Marina o Punta del Telegrafo. Raggiungibile in auto.

Spiaggia dell’Arco naturale, Palinuro
Situata alla foce del Mingardo, la spiaggia dell’Arco Naturale è tra le più suggestive del Cilento caratterizzata dalla presenza dell’Arco naturale e dello scoglio del Mingardo.

Spiaggia del Buon Dormire, Palinuro
Per gli amanti del Cilento è la spiaggia più suggestiva. È una caletta caratterizzata da una luce particolare, il colore del mare condizionato dalla roccia sovrastante. È raggiungibile dal porto di Palinuro, con tour organizzati, o in pedalò.